04_Lenti-a-Contatto-a-Ricambio-Giornaliero-e-Mensile

Chi usa le lenti a contatto sa bene che per mantenere gli occhi sani è fondamentale eseguire ogni giorno una pulizia molto accurata: si parte, innanzitutto, dall’igiene personale lavando le mani con il sapone prima di toccare le lenti o gli occhi e detergendo le superfici dove andremo a poggiare i vari componenti (lenti, vaschette, liquidi e soluzioni).

Una volta rimossa le lenti a contatto dagli occhi, la pulizia giornaliera consisterà nell’applicazione di alcune gocce di soluzione (mai usare l’acqua corrente), che bisognerà strofinare sia nella superficie anteriore sia in quella posteriore di entrambe le lenti. Per completare, andremo a riempire la vaschetta porta lenti con la soluzione, immergendo le lenti nel liquido e richiudendo il coperchio.

Da Otovision iniziare ad usare le lenti a contatto sarà più semplice di quanto pensi: i nostri ottici ti guideranno passo dopo passo, prima nella scelta poi nell’applicazione delle tue lenti a contatto fino ad illustrarti tutti i passaggi per una corretta pulizia e disinfezione.